consulenza geologica
consulenza idrogeologica
Chi siamo

Il laboratorio GEOCIMA sas, ha iniziato la sua attività nell’anno 1996 con un numero minimo di apparecchiature che sono state implementate nel corso degli anni per soddisfare l’esigenze dettate dall’aumento della produttività.
Oggi è in grado di offrire le soluzioni atte a soddisfare le esigenze di cui necessitano i nostri clienti, grazie all’ausilio di personale qualificato e sempre aggiornato secondo le più moderne norme d'intervento.

Opera nel campo della geologia e dell’ ingegneria offrendo servizi sulle analisi e prove geotecniche di laboratorio sui terreni, nonché assistenza anche nei campi della geognostica e controlli non distruttivi applicati all'ingegneria civile.  


Nel gennaio 2005 è stato introdotto il sistema di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000, recependo ed adeguandosi alle disposizioni presenti nella Circolare del Ministero dei Lavori Pubblici del 14/121/1999 n. 346 STC.

Nel mese di giugno 2010 ha ottenuto con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei  Trasporti  l'autorizzazione N° 0005593 a svolgere attività di prova e certificazioni per prove sulle terre, ai sensi dell'art. 59 del D.P.R. n. 380/01, come laboratorio di qualità.

Nel Mese di giugno 2013 in occasione del rinnovo dell'autorizzazione ha ottenuto l'estenzione ad effettuare e certificare prove in sito (prova di densità in sito, prova di carico su piastra e prova di carico su pali).

Nel mese di giugno 2013 la Geocima sas ha introdotto il nuovo sistema di qualità secondo UNI EN ISO 9001:2008.


Share by: